In Safe Creative offriamo 3 tipi di certificati di registrazione per informare terzi delle opere registrate, delle dichiarazioni fatte e per ampliare le prove della paternità a favore dell'autore:
1) Certificato di iscrizione dell'opera.
2) Certificato di inscrizione dichiarativa dei diritti.
3) Certificato del processo creativo dell'opera.
1)
Il certificato di registrazione dell'opera è un documento di registrazione tecnicamente inconfutabile, indipendente anche da Safe Creative.
Questo certificato di registrazione è composto da:
- Una prova di identità e integrità dell'opera composta da un triplo sistema di identificazione: SHA1, SHA256 y SHA512 (per le registrazioni anteriori al 11/11/2019 ssi visualizzarè MD5 invece di SHA256).
- Una prova altrettanto solida della data e dell'ora in cui l'opera è stata registrata: Doppia timestamp indipendente per ogni opera, realizzati da Time Stamping di Safe Stamper e da Firma Profesional, un'autorità di certificazione omologata e riconosciuto dall'Unione Europea.
2)
Il certificato delle iscrizioni dei diritti dichiarativi è un documento che contiene le informazioni registrate in Safe Creative relative alla registrazione e ai diritti registrati su un'opera in quel momento.
L'opera è identificata con il suo codice di registrazione, titolo, autore o titolare dei diritti, data di registrazione e riserva di diritti dichiarata.
3)
Il certificato del processo creativo è il documento che raccoglie tutti gli schizzi, appunti, idee intermedie, bozze, ecc. datato e timbrato, che l'autore ha accumulato nel suo Account (nella sezione APPUNTI) e che sono serviti da base per il lavoro creativo finale.
Ulteriori informazioni sulla forza giuridica delle prove generate in Safe Creative.
Controlla le tariffe.